Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Linda Giugovaz vestirà la maglia del Rothoblaas Volano

L'estate biancorossa, cominciata con la definizione dello staff tecnico, costituito dall’allenatore Fabio Tisci e dal suo vice Simone Gualtieri, e con gli ingaggi del libero Isabella Monaco e delle giovani schiacciatrici Caterina Deanesi e Aurora Perghem, prosegue con l’ufficializzazione di un ingaggio dal notevole peso specifico per una categoria come la B1 femminile. Stiamo parlando dell’approdo a Volano della triestina Linda Giugovaz, schiacciatrice del 2000 con un pedigree di assoluto rispetto.

Cresciuta in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello del Volleyrò Casal de Pazzi, arriva infatti in Vallagarina dopo tre stagioni nelle quali è stata protagonista ad alto livello in B1 e in A2. Lo scorso anno ha giocato a Catania, dove ha chiuso la regular season al secondo posto dietro ad Altino (con 3 sole sconfitte all’attivo), cedendo poi nei playoff allo Zuma Castelfranco (per 3-0) nella sfida decisiva per la promozione in A2. È mancato, insomma, solo l’ultimo passo, benché decisivo, per salire di categoria.

Un risultato che Linda aveva comunque già saputo assaporare due anni prima con la maglia della 3M Pallavolo Perugia, capace di vincere il doppio scontro diretto dei playoff con Melendugno dopo aver dominato il girone D, chiuso anche in quel caso con un 3 sole sconfitte. In mezzo, ovvero nella stagione 2022-2023, la schiacciatrice friulana si è presa la soddisfazione di mettersi alla prova della serie A2 con la maglia di Soverato, team che riuscì, contro pronostico, a qualificarsi per la pool promozione.

Dopo aver vinto uno scudetto giovanile con il Volleyrò, Linda ha fatto esperienza in A2 con tre maglie diverse, prima a Caserta dal 2018 al 2019, poi a Martignacco dal 2019 al 2020, stagione segnata dalla pandemia, infine a Roma, inserita in una rosa stellare per la categoria, che conquistò la promozione in A1. Un cammino il suo, tutto ad alta quota, alla quale vuole rimanere anche con la maglia del Rothoblaas.

Ecco le sue prime parole da giocatrice del Rothoblaas Volano.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,577 sec.

Cerca nelle news