Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Serie B1

L'energia di Ludovica Martinez dalla A2 al Rothoblaas Volano

Per completare il reparto delle centrali il Volano questa volta ha puntato decisamente il mirino verso l’alto. Insieme a Jessica de Val e Giuditta Romano a presidiare la rete ci sarà infatti Ludovica Martinez Volskis, giocatrice siciliana con genitori argentini, che la passata stagione ha colto l’opportunità di mettersi per la prima volta alla dura prova della serie A2 con i gradi di titolare. Un bel traguardo per una ragazza di 19 anni (che compirà a fine settembre), anche se il contesto nel quale ha affrontato questa avventura non è stato certo dei migliori, avendo rimediato la sua squadra, la Sirdeco Pescara, un solo punto nell’intera stagione, fatta di regular season e pool salvezza. Il suo obiettivo, e quello del Rothoblaas, è quindi quello di valorizzare in B1 la dura ma formativa esperienza appena maturata nella seconda serie.

Ludovica la A2 l’aveva in verità già toccata con mano nella stagione precedente a Vicenza, ma in quel caso con molte meno responsabilità, dato che i suoi campionati principali erano stati il torneo under 19 e la serie B2. Nata a Taormina, la troviamo impegnata a Catania già nella stagione 2018-2019, ma il salto verso la pallavolo che conta lo ha compiuto trasferendosi al Volleyrò nella stagione successiva, un’annata complicata, perché funestata dal Covid 19, ma utile per crescere seguita da tecnici preparati.

In quella successiva disputa finalmente un intero campionato di B2 alla Fenice Roma per poi trasferirsi a Perugia, dove si divide ancora fra giovanile e B2. Nonostante la giovane età, non le sono mancate, insomma, le esperienze a tutte le latitudini. Lasciamo all’intervista il compito di farvela conoscere meglio.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news