Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Presentate alla Locanda Dal Barba il Volano di B1 e under 18

È toccato alla Locanda Dal Barba di Villa Lagarina, ospitare la presentazione ufficiale delle due squadre che il Volano Volley schiera al via della stagione 2024-2025, ovvero quella che affronterà il campionato di serie B1 e quella impegnata nel torneo under 18.

A aprire la cerimonia è stato il presidente del sodalizio biancorosso Vigilio Baldessarini, che ha voluto dapprima ringraziare il tecnico Luca Parlatini, che ha salutato dopo cinque stagioni a Volano, nelle quali ha contribuito in maniera importante alla crescita della società, conquistando anche due qualificazioni consecutive ai playoff. Poi si è rivolto alle nuove giocatrici, invitandole a costruire, prima ancora di un gioco vincente, un gruppo affiatato capace di affrontare i problemi con il dialogo e il confronto aperto. Inevitabile il ringraziamento agli sponsor e ai tanti dirigenti che si mettono ogni anno a disposizione del club per aiutarlo a crescere, una squadra ormai rodata, che rappresenta uno dei punti di forza del sodalizio biancorosso.

Il saluto dell’amministrazione comunale lo ha portato la sindaca Maria Alessandra Furlini, che ha ringraziato per la visibilità nazionale che la squadra di B1 da anni sta regalando all’intera comunità volanese, mentre quello della giunta di Rovereto è stato affidato all’assessore Carlo Fait. Per quanto concerne il Comitato trentino della Fipav, il consueto in bocca al lupo lo ha portato Giuseppe Poletti.

Ampio lo spazio dedicato, come sempre, ai tanti sponsor che supportano la nostra società. Quelli presenti alla cerimonia sono stati chiamati uno ad uno dal responsabile marketing Marco Bosco, quest’anno coadiuvato da Miklos Marsilli, il quale ha ricordato che a breve sarà lanciata la tessera del tifoso, una card che consentirà di godere di sconti presso una serie di esercizi commerciali, oltre che la bar del palazzetto. Un’iniziativa che va a sostituire la lotteria.

Appassionato, come sempre, l'intervento di Nicola Festi, una delle colonne portanti della società, che ha voluto condividere l'orgoglio della comunità per le sette stagioni consecutive della prima squadra nella terza categoria nazionale.

Poi è toccato finalmente alle due squadre biancorosse sfilare davanti al pubblico, prima la formazione under 18 guidata da Simone Gualtieri, poi quella di B1 guidata da Fabio Tisci, il cui capitano, Jessica de Val, ha parlato del clima costruttivo che si respira nello spogliatoio e del desiderio di disputare un altro torneo nelle zone nobili della classifica.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca nelle news