Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Serie B1

Il Rothoblaas chiede strada al Don Colleoni per ripartire

Il Rothoblaas Volano è pronto a scendere sul terreno di gioco amico di via Zucchelli per andare al giro di boa del girone di andata forte di un successo che gli permetterebbe di difendere la seconda posizione e soprattutto di ritrovare il sorriso dopo il ko di Villa Cortese, che ha interrotto la miglior serie di sempre delle biancorosse in serie B1. Quello in programma domani sera (sabato) all’arena biancorossa è un incontro che il pronostico pone inevitabilmente nella mani della squadra biancorossa, dato il Don Colleoni di Trescore Balneario occupa la penultima posizione con appena un punto conquistato fino ad ora, ma proprio per questo può presentare delle difficoltà se non sarà affrontato con la giusta concentrazione.

La formazione bergamasca milita nella terza categoria nazionale da una decina di anni ed ha già incrociato i propri destini con quelli del Volano tre anni fa, quando si piazzò quinto nel girone dominato da Lecco e Offanengo. Curiosamente i due scontri diretti terminarono con il successo delle ospiti: 2-3 a favore del Rothoblaas il 4 dicembre 2021, unica “reduce” di quell’incontro nel Volano di oggi è Jessica de Val, e 0-3 a favore del Don Colleoni in terra lagarina il 5 marzo, quando scese in campo anche Carlotta Petruzziello.

Nel Trescore di questa stagione ci sono ancora due atlete che allora vestivano i colori rossoblù e si tratta della regista Serena Milani (nella foto sotto) e della schiacciatrice Noemi Rossi. Guardando al settetto base, abbastanza rigido, sono invece state confermate dalla stagione passata l’opposta Alice Sabbioni, classe 2005, la centrale Michela Gallizioli, in precedenza all’Albese in A2, la collega di reparto Daniela Pillepich e il libero Nicole Busetti.
In estate sono invece arrivate l’opposta Camilla Pirola, classe 2006, proveniente dal settore giovanile di Bergamo, la schiacciatrice Chiara Pinto, anche lei reduce da una stagione in A2 con l’Albese, e la centrale Claudia Belussi, arrivata da Bergamo con Pirola. Ultimo innesto, ufficializzato la settimana scorsa, quello del libero Alessia Pacchiotti, nata nel 2001, reduce da cinque stagioni a Costa Volpino, dove ha vestito i panni di vice Zardo e Imperiali.

Il sestetto è composto dalla diagonale Milani - Pirola, da Pinto e Rossi in posto quattro, Gallizioli e Belussi al centro, Busetti libero. Allena il team, da tre stagioni, Alice Bonetti, storica palleggiatrice del team dal 2005 al 2017. Come accennato il Don Colleoni ha finora raggranellato un solo punto, in casa contro il Parella Torino, perdendo per 3-0 contro Argentario e Club Italia e per 3-1 contro Bra, Novara e Volpianese, quindi arriverà in Trentino affamato di punti.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 20.30 e sarà diretta da Federico Garbin di Vicenza e Alberto Libralesso di Venezia e si potrà seguire in diretta streaming anche sul nostro canale Youtube.

L'organico del Don Colleoni Trescore

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Cerca nelle news