L'assessore Francesca Gerosa dà la carica al Volano
Oltre agli impegni sul campo, a volte per una squadra che milita in un campionato di alto livello ve ne sono altri altrettanto importanti da sostenere fuori dal rettangolo di gioco. Ieri pomeriggio la nostra squadra è stata infatti ospite dell’assessore provinciale allo sport e all’istruzione Francesca Gerosa, che ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai nostri colori incontrando giocatrici, allenatori, presidente e vice presidente. Un momento di contatto ravvicinato, organizzato anche grazie alla consigliera provinciale Eleonora Angeli, molto vicina al nostro club, la quale non ha fatto mancare la propria presenza nel palazzo di Piazza Dante, a Trento, che ospita gli assessorati.

La vicepresidente della Provincia ha prima voluto conoscere una ad una le ragazze della rosa che sta affrontando il campionato di serie B1, insieme all’allenatore Diego Ficarra, il vice Simone Gualtieri e al dirigente Alan Berloffa, poi ha lasciato la parola a Vigilio Baldessarini e a Michele Boschi, che hanno ringraziato l’ente pubblico per il supporto economico che garantisce e ricordato che il Volano Volley è da sempre impegnato anche in ambito sociale, in particolare nell’opera di contrasto della violenza sulle donne.

Francesca Gerosa ha invece dapprima ringraziato la nostra società per il modo in cui rappresenta il Trentino, ormai da tanti anni, nel terzo campionato nazionale di pallavolo, poi ha ricordato il valore che ha esibire la farfalla sulle magliette da gioco, per poi esprimere alle atlete di altre regioni che stanno difendendo i nostri colori l’auspicio che si siano sentite accolte nel migliore dei modi. Al termine dell’incontro il nostro capitano Jessica de Val le ha consegnato una foto della squadra, incorniciata, con dedica speciale, un breve rito al quale l’assessora ha voluto partecipare indossando i colori del Volano Volley.

Poi è stata la volta delle inevitabili fotografie di rito, le ultime scattate nella prestigiosa Sala Depero, utilizzata per gli incontri istituzionali più importanti. Ora la parola torna al campo da gioco: sabato all’arena biancorossa arriva la lanciatissima Libellula Bra, un altro match tutto da gustare.
