Sabato 6 a Volano un triangolare con Rubierese e Gossolengo
La lunga pausa natalizia spezza ogni anno, di fatto, i campionati di serie B in due. Durante lo stop c’è il tempo per lavorare sulla condizione fisica, per far riposare chi ha qualche problema fisico e anche per inserire qualche nome nuovo nell’organico, come ha fatto il Volano ingaggiando la schiacciatrice Francesca Magazza. Per non perdere confidenza con il ritmo di gioco può anche essere utile affrontare qualche partita amichevole, come farà la nostra squadra nella giornata di domani, quando darà vita ad triangolare con il Giusto Spirito Rubiera e il Gossolengo, due formazioni di pari categoria inserite nel girone C, affiancate al terzo posto a quota 24 punti.
Si tratta di formazioni decisamente competitive, che offriranno l’opportunità alle biancorosse di testare sul campo il nuovo settetto con la nuova arrivata.
Rubiera può contare su giocatrici di valore come la regista Mariaelena Aluigi, l’opposta Chiara Bianchini, la schiacciatrice Matilde Giardi e la centrale Annachiara Cantamessa, mentre il Gosslolengo, allenato da Enrico Mazzola (già in A1 con Brescia) schiera la diagonale palleggiatore opposto che lo scorso anno era all’Aduna, composta da Sara Colombano e Federica Nonnati, ma anche giocatrici di livello come la schiacciatrice Chiara Scarabelli e la centrale Michela Negri.
Il programma del torneo, che si disputerà a Volano, si apre con la sfida fra le due squadre emiliane alle ore 10 di domani (sabato 6) e prosegue con la sfida fra il Rothoblaas e la perdente alle ore 15 e quella fra il Rothoblaas e la vincente a seguire.