Volano Volley rothoblaas roverplastik logo Trentino
Serie B1

Il Rothoblaas espugna San Donà e continua la risalita

Grazie al blitz compiuto sul campo del Cortina San Donà il Rothoblaas Volano ha strappato sabato scorso la seconda vittoria consecutiva, ossigeno puro per continuare ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Le ragazze di Luca Parlatini hanno sofferto moltissimo nella prima parte del primo set, che le ha viste andare sotto anche per 14-8, ma poi hanno cominciato a prendere le misure alle attaccanti veneziane, sfiorando la coda dei vantaggi (25-23). Nel secondo e nel terzo hanno giocato una delle migliori pallavolo di questa stagione, aiutate dai tanti errori commessi dal Cortina, mentre il quarto parziale è stato una battaglia, che ha visto prima portarsi avanti le padrone di casa (10-7), poi le ospiti (un largo 15-20), infine ha proposto un testa a testa finale chiuso sul 25-27 con i muri di Tomasetig e Agbortabi.
Unico neo della serata, chiusa con un bel 1-3 esterno, l’infortunio alla caviglia sinistra occorso a Carlotta Petruzziello, ben sostituita da Anna Bacchin, nella seconda azione del secondo set, quando ha computo una torsione del corpo in difesa con le gambe ancorate a terra.

Il tabellino completo

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news

La classifica